Veneto, da lunedì in zona arancione. Zaia: “Si sta abbassando l’età media dei contagi”

Scritto da il 5 marzo 2021 alle 20:03
zaia

Il presidente della Regione Luca Zaia ha tenuto un nuovo aggiornamento sull’emergenza Covid-19 in Veneto dalla sede della protezione civile regionale di Marghera.

Zaia ha poi confermato che il Veneto da lunedì sarà in zona arancione, la comunicazione è arrivata dal ministro della salute Roberto Speranza. “L’indice di trasmissibilità del virus (Rt) è crescito molto in una settimana e la proiezione per le settimane prossime – ha detto Zaia – è preoccupante. Anche perché i contagi stanno crescendo, ma non è che abbiamo gli ospedali vuoti. Abbiamo 1.300 pazienti Covid, che come punto di partenza è impegnativo. L’età media dei contagi si sta abbassando sempre di più – ha detto ancora Zaia – Dobbiamo fare prevenzione e se emergesse la necessità di chiudere le scuole le chiuderemo per tutelare la salute dei ragazzi”.

Zaia, infine, parlando con il ministro Speranza, ha avuto la conferma che presto potrà essere utilizzato il vaccino anti-Covid di AstraZeneca per gli over 65.

Zaia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *