Do You Speak Chioggiotto?

Fermo pesca, quest’anno sarà dal 31 luglio al 29 agosto

Scritto da il 5 marzo 2021 alle 20:03
Pescherecci

La pesca in Adriatico si fermerà dal 31 luglio al 29 agosto 2021. Le date sono state decise al Tavolo di Consultazione Nazionale della Pesca e dell’Acquacoltura, convocato dalla Direzione Generale della Pesca, avente all’ordine del giorno l’arresto temporaneo delle attività di pesca esercitata mediante l’utilizzo di attrezzi trainanti (rapidi, volanti, divergenti).

30 giorni di fermo obbligatorio continuativo, anche se il nuovo accordo sul Feampa 2021-2027, raggiunto la scorsa settimana, prevede la possibilità di compensare le imprese per l’arresto temporaneo delle attività di pesca.
Relativamente all’area dell’Alto Adriatico, che va da Trieste ad Ancona, denominata zona Fao 17, per l’Europa la zona, composta da Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, ma anche Slovenia e Croazia, in Italia si chiede di prolungare di un altra settimana, fino cioè ad arrivare al 5 settembre, chiedendo però che questi cinque giorni in più vengano scomputati ai fini del conteggio delle giornate aggiuntive.

peschereccio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *