- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Capitale della Cultura 2024, cresce la concorrenza per Chioggia

Fioriscono in tutta Italia le candidature per diventare la Capitale della cultura 2024. Solo pochi giorni fa a Chioggia si è attivato un gruppo di persone per promuovere la candidatura della città, ma riuscire a spuntarla non sarà facile: da nord a sud crescono di ora in ora le città che si propongono.
Il titolo di “Capitale della cultura” piace a tutti, soprattutto i fondi pubblici collegati all’iniziativa fanno gola per far ripartire le città e intere zone.
In Toscana si stanno sfidando Lucca e Viareggio nella stessa provincia. C’è battaglia nelle Marche con le candidature di Pesaro e Ascoli Piceno.
In Piemonte c’è la proposta di Saluzzo con le sue Terre del Marchesato. A Nord anche Lecco sta lavorando ad una proposta. Sulla costa Adriatica oltre a Chioggia c’è Rimini. E poi più in giù nello stivale Capri, costosissima meta balneare dall’800. Alcune di queste località sono partite dall’anno scorso, ma la speranza è che Chioggia riesca comunque a spuntarla con un progetto che sappia conquistare chi dovrà decidere.