Do You Speak Chioggiotto?

Capitale della Cultura 2024, cresce la concorrenza per Chioggia

Scritto da il 1 marzo 2021 alle 13:03
Sottomarina Chioggia

Fioriscono in tutta Italia le candidature per diventare la Capitale della cultura 2024. Solo pochi giorni fa a Chioggia si è attivato un gruppo di persone per promuovere la candidatura della città, ma riuscire a spuntarla non sarà facile: da nord a sud crescono di ora in ora le città che si propongono.

Il titolo di “Capitale della cultura” piace a tutti, soprattutto i fondi pubblici collegati all’iniziativa fanno gola per far ripartire le città e intere zone.

In Toscana si stanno sfidando Lucca e Viareggio nella stessa provincia. C’è battaglia nelle Marche con le candidature di Pesaro e Ascoli Piceno.

In Piemonte c’è la proposta di Saluzzo con le sue Terre del Marchesato. A Nord anche Lecco sta lavorando ad una proposta. Sulla costa Adriatica oltre a Chioggia c’è Rimini. E poi più in giù nello stivale Capri, costosissima meta balneare dall’800. Alcune di queste località sono partite dall’anno scorso, ma la speranza è che Chioggia riesca comunque a spuntarla con un progetto che sappia conquistare chi dovrà decidere.

Chioggia comune municipio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *