Nuove luci al mercato ittico all’ingrosso

Scritto da il 20 febbraio 2021 alle 12:02
mercato-ittico

Nuova luce al Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia. È stato installato il nuovo sistema di illuminazione della sala aste del mercato di via Poli.
Emanuele Mazzaro – amministratore unico di S.S.T. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia commenta così il termine dei lavori: “ La Città di Chioggia è una realtà strategica per il settore ittico nazionale e il nostro pesce è conosciuto ed apprezzato in tutta Europa. Offrire la giusta illuminazione ad un mercato in cui si tratta il pesce a ‘vista’ e dove quotidianamente i nostri prodotti vengono immortalati e proposti sul web da clienti, operatori ed aziende è un ‘driver’ rilevante per il marketing.

Quotidianamente – prosegue Mazzaro – sui principali social networks vengono diffuse immagini dei prodotti astati e acquistati anche da numerosi ristoranti che vogliono manifestare alla propria clientela la freschezza e salubrità del prodotto servito. La luce corretta e diffusa è l’elemento essenziale di una comunicazione come quella odierna che privilegia contenuti visivi come immagini e video”.

L’intervento è stato possibile perchè il Comune di Chioggia, iè risultato assegnatario di un finanziamento totale di 812.794,18 euro grazie al bando Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014/2020, misura 1.43 “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca”. Il contributo concesso per un 50% proviene da finanziamenti comunitari, per un 35% dal Fondo statale di Rotazione e per un 15% dalla Regione del Veneto.

Anche l’amministrazione comunale, nella figura dell’assessore alla pesca Daniele Stecco, commenta l’esito dei lavori: “È un intervento importante e particolarmente sentito dagli operatori del mercato, perché con l’illuminazione a led è possibile migliorare la percezione della qualità del pesce disposto nella sala d’aste e la sicurezza dei tantissimi lavoratori che vi operano ogni giorno. Inoltre, con un ulteriore progetto, presentato lo scorso anno sulla digitalizzazione dell’asta, il nuovo sistema di illuminazione risulta fondamentale”.

mercato ittico_Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *