Do You Speak Chioggiotto?

LensCulture Portrait Awards, votiamo il chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini

Scritto da il 26 febbraio 2021 alle 19:02
153708848_884323825469256_5280820305880297724_n

Ci sono anche sei bellissimi ritratti del fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini tra i partecipanti al LensCulture Portrait Awards giunto all’ottava edizione.

LensCulture è una prestigiosissima associazione internazionale che si occupa di scoprire nuovi talenti o segnalare fotografi prestigiosi di tutto il mondo. Questo concorso è aperto a fotografi di ogni livello di esperienza e sono apprezzati tutti i generi della ritrattistica: da scatti professionali in studio a ritratti ambientali dettagliati, a istantanee casuali. I vincitori potranno beneficiare di opportunità per la carriera, compresa un’esposizione a New York, ampia copertura mediatica, premi in denaro e altro ancora.

Ci racconta Boscolo Agostini: “Io concorro con 6 foto singole, che fanno parte di un progetto di ritrattistica fatto assieme a Sara Scarpa (straordinaria makeup artist e carissima amica) non ancora concluso. La selezione delle 6 foto fra il corpus dei ritratti che ho a disposizione è stata molto difficile. Ci ho messo dentro anche una foto a cui tengo molto, quella della ragazza con le treccine che volano, che si era guadagnata un like in Instagram da Efrem Raimondi, uno dei più bravi e intelligenti ritrattisti italiani, scomparso improvvisamente qualche giorno fa. Per me proporre quella foto è un po’ seguire l’indicazione di un grande Maestro e un po’ omaggiarlo, per questo ho voluto che fosse lo scatto che apriva la serie. Non sarà affatto facile piazzarsi perché sono di fronte a fotografi di altissimo livello, ma ci provo!”

Ecco la gallery con tutti i ritratti in concorso

Alessandro Boscolo Agostini ha bisogno anche del nostro aiuto, possiamo infatti votare i suoi bellissimi ritratti  a questo link. Per votare bisogna selezionare la stellina vicino alla scritta “preferito”, poi si deve fare lo stesso per le altre 5 foto. Per promuovere la possibilità di votarlo c’è anche il tasto “condividi su Facebook”. I premi verranno assegnati insindacabilmente da una giuria di esperti internazionali, ma ricevere voti e segnalazioni aiuta sicuramente ad avere un’attenzione in più.

155064760_880458622779920_6968247360725220459_n

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *