Do You Speak Chioggiotto?

Constatazione amichevole: come si compila? I consigli di Scudo Infortunistica

Scritto da il 24 febbraio 2021 alle 14:02
scudo infortunistica chioggia

In caso di sinistro cosa fare? Quando e come compilare la constatazione amichevole? Ecco i consigli di Germana di SCUDO INFORTUNISTICA


Il primo consiglio è di studiarla per tempo, prima che sia necessario compilarla. Ogni sinistro porta infatti con sé un forte carico di stress e tensione; per questo è meglio dare una occhiata al modulo prima, in momenti di tranquillità. In quei momenti le priorità saranno altre, per cui meglio essere preparati. Copie della constatazione amichevole vanno sempre conservate nel vano oggetti della vostra auto.


modulo-cai

Scudo Infortunistica Chioggia


La constatazione amichevole permette di avere in un unico documento una visione completa e definita della scena del sinistro, con indicazione della dinamica con la quale si è verificato, i dati dei veicoli coinvolti e dei conducenti.

Buona regola è quella di fare delle foto prima che i mezzi coinvolti vengano spostati. Spostati i mezzi, va compilata la constatazione. In caso di accordo da entrambe le parti, è corretto firmare. Se non si è d’accordo, la cosa migliore è non firmare (non è obbligatorio). Ognuno poi porterà la propria constatazione con la propria versione all’assicurazione.



Hai bisogno di maggiori informazioni?
Passa da SCUDO INFORTUNISTICA.
Via Cristoforo Colombo a Sottomarina.
Tel: 041 490774
www.scudoinfortunistica.it

Segui Scudo Infortunistica su Facebook


VIDEO


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *