Truffa con la carta prepagata, denunciata una 22enne di Chioggia

Scritto da il 22 gennaio 2021 alle 19:01
a_171168fcfa

Una 22enne di Chioggia è stata denunciata a piede libero per truffa: con l’inganno e facendo andare in confusione un 41enne di Vittorio Veneto che aveva messo in vendita su un sito di annunci un passeggino, era riuscita a farsi accreditare sulla tessera prepagata la bellezza di 1.900 euro.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Stazione di Vittorio Veneto che sono riusciti a risalire alla giovane truffatrice.

Lo scorso mese di agosto la giovane donna, già con precedenti analoghi, ha visto l’annuncio su un sito e fingendosi interessata all’acquisto di un passeggino per bambini, si è messa in contatto con il 41enne. La truffatrice è riuscita ad acquisire i dati di pagamento e ha indotto in errore la vittima che, convinto ormai di ricevere il denaro per il passeggino, si è visto invece sottrarre i soldi.

Del raggiro il malcapitato si è accorto solo dopo aver fatto le procedure per il presunto incasso della somma, ma, avendo fatto le operazioni su una carta prepagata, non è più riuscito a bloccare le operazioni rimettendoci 1.900 euro.

Al vittoriese non è rimasto che fare la denuncia ai Carabinieri che sono riusciti a identificare e denunciare l’abile truffatrice.

Decreto_semplificazione_innovazione_legge2

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *