Do You Speak Chioggiotto?

Salvaguardia lagunare 14 milioni per Chioggia. 5 sono destinati al Forte San Felice

Scritto da il 24 gennaio 2021 alle 20:01
forte san felice

60 milioni di euro per la laguna di Venezia e poco più di 14 milioni di euro per Chioggia, questo il risultato di un emendamento presentato dal senatore PD Andrea Ferrazzi e sollecitato dal Sottosegretario dem alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Andrea Martella.

Soddisfazione per il risultato ottenuto viene espresso dalla segreteria del Partito Democratico del circolo di Chioggia, attraverso la voce della segretaria Barbara Penzo.

Soddisfatto anche il consigliere regionale PD Jonatan Montanariello: “Si tratta di un passaggio che riconosce a Chioggia dignità e centralità”.

I lavori consentiranno la progettazione del tratto settentrionale di Punta Poli (un milione e 630mila euro), la realizzazione di un nuovo marginamento sempre a Punta Poli (667mila euro), la collocazione di nuove bricole (due milioni e mezzo) e la riqualificazione di Forte San Felice (5 milioni). Senza dimenticare le opere urgenti per il ripristino morfologico e ambientale delle barene (tre milioni e mezzo) ed il dragaggio dei canali che costerà 750mila euro.

Forte San Felice Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *