Lunedì neve in Veneto, potrebbe arrivare mista a pioggia anche sulla costa

Scritto da il 26 dicembre 2020 alle 17:12
neve valli di Chioggia

Arpav ha diffuso le previsioni per l’inizio settimana: “Da lunedì ci sarà l’ingresso di una profonda saccatura da nord ovest che determinerà tempo perturbato con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso inizialmente anche in pianura. Nella seconda parte di giornata attenuazione del maltempo con possibili parziali e temporanee schiarite verso sera”.

Precipitazioni. Fino al primo pomeriggio probabilità alta (75-100%) di fenomeni diffusi, più consistenti sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale. Le precipitazioni saranno inizialmente a carattere nevoso anche su buona parte della pianura interna, neve mista a pioggia altrove e in prevalenza pioggia sulla costa. In pianura, successivamente nel corso delle mattinata, il limite della neve aumenterà fino a circa 400-600 m.

Temperature. Minime in aumento ma ancora con valori prossimi o inferiori allo zero; massime in calo sulle zone interne della pianura, stazionarie o in aumento altrove.

Venti. Sulla costa venti di Scirocco da tesi a forti fino alle ore centrali, nell’entroterra venti moderati/tesi nord-orientali; nel corso del pomeriggio tendenza a rotazione dei venti dai quadranti occidentali che soffieranno moderati/tesi sulla costa, deboli/moderati nell’entroterra.

Mare. Molto mosso/agitato, specie durante le ore centrali. Per quanto riguarda la marea potrebbe toccare quota 130 centimetri a Chioggia.

neve 2

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *