Do You Speak Chioggiotto?

Da giovedì il festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo”

Scritto da il 25 agosto 2020 alle 14:08
118286271_1466077913585414_5665638311888989003_o

Ieri sera, lunedì 24 agosto, nella cornice del Giardino di Palazzo Grassi in Riva Vena a Chioggia, si è svolta la presentazione della VI edizione del Festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo” che si svolgerà in città dal 27 al 30 agosto 2020.

Sono intervenuti: il direttore artistico dell’iniziativa Andrea Segre, il direttore artistico della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera, il sindaco di Chioggia e il presidente della Pro Loco Chioggia Sottomarina Marco Donadi.
Il festival, ideato e diretto da Andrea Segre e Giorgio Gosetti in collaborazione con ZaLab, Giornate degli Autori, Pro Loco Chioggia Sottomarina, Fondazione Clodiense, con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, anche quest’anno animerà la laguna con presentazioni di film, libri e di una residenza cinematografica destinata a 6 autori e autrici provenienti da tutta Italia, coinvolti nella realizzazione di 6 cortometraggi per raccontare “le vite sull’acqua”.

Durante la  sesta edizione di Laguna Sud, una giuria di esperti del settore composta da Sandro Frizziero – finalista del Premio Campiello; dal regista Claudio Cupellini e dall’attore Giuseppe Battiston, selezionerà il corto vincitore, che sarà presentato durante la 17. edizione di Giornate degli Autori al Lido di Venezia in occasione della 77. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Sul sito del comune il programma completo.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (si raccomanda l’uso della mascherina e l’arrivo con qualche minuto di anticipo per consentire la registrazione dei dati personali).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *