Do You Speak Chioggiotto?

Ciclismo, è nata l’associazione Chioggia Bike Racing Team

Scritto da il 29 agosto 2020 alle 18:08
3B7D73D5-8A5B-4B0B-9F4C-61B2AC453E20

Nel gennaio 2020 a Chioggia è stata istituita una nuova associazione dilettantistica di ciclismo denominata CHIOGGIA BIKE RACING TEAM. L’idea nasce da 7 atleti appartenenti a società diverse: stanchi di gareggiare nelle competizioni agonistiche amatoriali sparse per tutto il territorio italiano, con maglie di colori diversi da quella locale (non esistente), hanno deciso di  fondare una nuova ASD della città di Chioggia, indossando così la maglia con gli stessi colori.

L’idea dell’iniziativa è piaciuta a tal punto tale che altri atleti nella stessa situazione, con diversi anni di esperienza nel settore (anche trentennale), hanno chiesto di aderire alla nuova associazione. Ad inizio anno erano una quindicina in totale, ma già da inizio 2021 il numero degli atleti salirà a 35.

Ci spiega il gruppo dirigente: “Stiamo organizzando delle serate formative con professionisti dell’alimentazione, preparazione atletica e tecniche di guida sia in aula che pratiche, tali iniziative saranno messe a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare (iscritti e non)”.

E5ADD11C-F3BB-4276-B01C-9CA137FC061D

Progetti futuri:

I prossimi obbiettivi dell’associazione sono diversi: Intanto creare un’ importante collaborazione con uno studio medico, dove l’atleta potrà trovare ogni tipo di assistenza professionale dal punto di vista medico sportiva.

Organizzare dei corsi di guida con dei professionisti del settore, per creare corsi di educazione stradale rivolti a bambini e giovani, auspicando una collaborazione anche con le scuole.

Formare anche una squadra giovanile coinvolgimento i bambini in questa attività sportiva poco conosciuta nella realtà Chioggiotta.

L’esordio del Team nelle competizioni per il 2020 sarà domani il 30 agosto con gli atleti Emiliano Scuttari, Silvano Tiozzo, Riccardo e Davide Pagan che parteciperanno alla Bardolino Bike. Il percorso sarà di circa 45 km con + di 1000 di dislivello. Invece Christian Boscolo Papo e Davide Villan saranno presenti a Jolanda di Savoia.

Il team si dividerà il 6 settembre tra due manifestazioni molto importanti  Gran Fondo di Monselice e la Castle Bike di Mesola.

Il 19 settembre parteciperanno alla Endurace di 6h a Bibione e il 26 settembre alla Gran Fondo di Asiago.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *