Baby gang: 11 le perquisizioni di questa mattina, con impegnati ben 40 tra poliziotti e carabinieri

Scritto da il 7 agosto 2020 alle 19:08
Foto Chioggia

Sono stati impiegati ben 40 tra poliziotti e carabinieri, nell’operazione di questa mattina per inchiodare alla proprie responsabilità i giovani protagonisti di alcuni casi di violenza verso coetanei, presi di mira solo perchè provenienti da un’altra città.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Venezia e del Commissariato di PS. di Chioggia, con i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti giovani, nella quasi totalità minorenni. Nello specifico l’attività ha riguardato l’esecuzione di decreti emessi rispettivamente dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia, nell’ambito di varie indagini condotte dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri e in relazione ai casi di violenza giovanile, avvenuti nella frazione Sottomarina di Chioggia nelle scorse settimane.

Gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri hanno lavorato autonomamente, ma sempre in stretto contatto, per poter giungere all’identificazione dei responsabili, coinvolti in aggressioni che hanno comportato anche lesioni personali per le vittime.

Alcuni minori sono stati condotti presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia, altri presso la Compagnia Carabinieri Chioggia Sottomarina, accompagnati dai rispettivi genitori che hanno presenziato alla redazione degli atti. I due maggiorenni sono stati accompagnati presso il Commissariato di Polizia: nei confronti di uno di loro è stato notificato l’Avviso Orale emesso dal Questore Masciopinto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *