Arpav rassicura, a Sottomarina l’acqua è ok: il colorito giallo era l’effetto di un’alga

Scritto da il 13 agosto 2020 alle 16:08
spiaggia di sottomarina

Ha fatto clamore la pubblicazione da parte di Arpav di alcune foto con l’acqua di un piccolo pezzo del litorale di Sottomarina, colorata di giallo. Le foto erano state scattate all’altezza della torretta 29. Le immagini, secondo quanto ricostruito dall’addetta stampa dell’agenzia, sono state inviate dalla capitaneria di porto per chiedere accertamenti sull’origine del fenomeno.

Gli operatori di Arpav, arrivati sul posto hanno perlustrato tutto il litorale osservando che il fenomeno era completamente sparito. Hanno per altro aggiunto che il colore giallo era dettato probabilmente dagli effetti di un’alga.

La pubblicazione delle immagini sulla pagina Facebook dell’agenzia aveva destato clamore tanto che sono state condivise centinaia di volte. Arpav ha di seguito pubblicato un nuovo post rassicurando i frequentatori del litorale clodiense.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Francesco

    14 agosto 2020 at 12:09

    Da sempre succedono queste cose,io ho 66 anni e ogni stagione ,se non vi piace sottomarina non andateci

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *