Do You Speak Chioggiotto?

Ferrata degli Alleghesi, recuperati due chioggiotti in difficoltà

Scritto da il 14 luglio 2020 alle 22:07

Allarme per una coppia di escursionisti lunedì 13 luglio sul Civetta:  non sapevano come proseguire, sorpresi da neve e nebbia alla fine della Ferrata degli Alleghesi. Ai due, trentenni di Chioggia (Venezia), è quindi stato consigliato di tornare indietro e iniziare a scendere, mentre decollava l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore per imbarcare una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo.

L’eliambulanza è riuscita quindi ad avvicinarsi fino alla base del percorso attrezzato e a sbarcare in hovering i soccorritori, che sono saliti incontro ai due escursionisti. Dopo averli incrociati poco sotto la metà della Ferrata, la squadra è scesa con loro per rientrare al Rifugio Coldai dal Sentiero Tivan.

Note
Foto: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *