Centro Sollievo, le attività continuano anche per l’estate

Scritto da il 1 luglio 2020 alle 12:07
Titoli Minori Chioggia

Buona notizia, le attività del Centro Sollievo di Chioggia continueranno anche durante l’estate, nonostante fosse prevista una pausa.

Il Centro Sollievo di Chioggia è servizio semi-residenziale diurno che Titoli Minori gestisce dal 2014 ed accoglie persone anziane affette da demenza senile in fase iniziale/media.

“Durante il periodo del lockdown ci siamo dedicati con grande impegno e attenzione a questo servizio- racconta lo staff di Titoli Minori. La nostra mission in questo periodo più che mai è stata sostenere, seppur a distanza, tutti gli anziani e le loro famiglie che non hanno più potuto frequentare fisicamente il Centro. Queste persone più di altre hanno subito la fatica dell’isolamento e la paura della pandemia e del contagio; per questo motivo le attività sono continuate e tutto il gruppo ha potuto contare su una presenza costante della figura dell’educatore e dello psicologo del Centro. Lo scopo: contrastare l’isolamento, la solitudine e la paura.”

Tra le varie attività che si sono succedute, l’iniziativa “DIMMI COSA VEDI, DIMMI COSA SENTI!”
Ognuno degli utenti del Centro ha periodicamente scattato delle foto dalle loro finestre, e le ha condivise con il gruppo, per raccontare attraverso le immagini i loro vissuti ed i loro stati d’animo.

“Perchè INSIEME anche la paura passa,
perchénon si lascia indietro NESSUNO,
perché si va AVANTI, SEMPRE!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *