Ripascimento all’Isola Verde, da questa sera ripartono i lavori

Scritto da il 30 giugno 2020 alle 14:06
ripascimento spiaggia

Prendono il via stasera, dalle 20 alle 6 del mattino (dal lunedì al venerdì), e fino al 15 luglio, i lavori sulla battigia per riposizionare la sabbia in località Isola Verde.

La Regione Veneto – Genio Civile Regionale di Venezia (soggetto attuatore), con nota del 30/06/2020, ha infatti autorizzato i lavori di ricostruzione della fascia litoranea per la protezione della costa, mediante il recupero della sabbia della spiaggia sommersa antistante tre celle. Verrà evitata l’interferenza con il servizio di pulizia spiagge.

«Dopo lo stop dei giorni scorsi, il confronto tra Amministrazione comunale, Regione e operatori è continuato e ha portato i suoi frutti, ovvero la ripresa dei lavori di ripascimento – commenta il vicesindaco e assessore al Demanio Marco Veronese – che da oggi coinvolgeranno le tre aree più compromesse, in aiuto agli operatori balneari in seria difficoltà. È chiaro che questa non può essere la soluzione definitiva: nel breve periodo, cioè a settembre, ci aspettiamo che i lavori interessino anche le altre tre celle ad oggi non coinvolte. Per l’anno prossimo e per quelli a venire, il Comune continuerà a sollecitare la Regione affinché i ripascimenti avvengano e si concludano in primavera, prima dell’inizio della stagione balneare, per evitare i disagi che purtroppo conosciamo troppo bene».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *