Il chioggiotto Sandro Frizziero finalista al premio Campiello

Scritto da il 1 giugno 2020 alle 21:06
89939192_10216052148992184_6322565448852307968_n

Grande soddisfazione per il chioggiotto Sandro Frizziero selezionato tra i cinque finalisti del premio Campiello.

Sandro Frizziero, insegnante negli istituti superiori di Chioggia, già finalista del Premio John Fante 2019 con Confessioni di un NEET, ha ricevuto l’ufficializzazione della candidatura proprio questa mattina.

Insieme a Sommersione dell’autore chioggiotto (Fazi Editore), sono stati scelti: Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli (Einaudi), Tralummescuro di Francesco Guccini (Giunti), Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio di Remo Rapino e L’incanto del Pesce Luna di Ade Zeno (Bollate Bolinghieri).

L’edizione numero 58 del Premio Campiello di Venezia vede quest’anno nomi molto importanti del panorama culturale italiano: Francesco Guccini, tra i più popolari cantautori italiani e romanziere di esperienza ventennale; Patrizia Cavalli, tra le più grandi poetesse italiane in attività, cimentatasi in questo caso con il romanzo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *