Plateatici più grandi a costo zero, arriva il sì dell’amministrazione

Scritto da il 15 maggio 2020 alle 16:05
unnamed

Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 77 del 15/05/2020 ad oggetto: “Disposizioni in merito alle occupazioni suolo pubblico durante l’emergenza epidemiologica da COVID – 19” le ditte titolari di pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande hanno la possibilità di presentare una manifestazioni di interesse all’ampliamento delle occupazioni di suolo pubblico, secondo quelle che saranno le direttive governative e regionali vigenti. In merito alle aree di demanio turistico, gli interessati si potranno rivolgere all’ufficio di riferimento, per provvedimenti a cui saranno adottati gli stessi criteri.

La richiesta di “plateatico” aggiuntivo occupato per la posa di tavoli, sedie ed ombrelloni ad uso esclusivo e strumentale della propria attività (ampliamenti fino al 100% dell’esistente e con possibilità di crearli laddove non ci siano) seguirà, in via del tutto eccezionale, un procedimento amministrativo abbreviato, che consentirà di rispondere in tempi strettissimi alle esigenze degli imprenditori economici, demandando ad un momento successivo le verifiche.

Gli aventi titolo, che per il decreto governativo per il Rilancio saranno esonerati dal pagamento della Cosap fino al 31 ottobre 2020, secondo la delibera comunale saranno esonerati dal pagamento degli ampliamenti sino al 31.12.2020. Questi ampliamenti avranno validità per la durata dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (e comunque non oltre fine anno) e dovranno avvenire nel rispetto delle condizioni di sicurezza, della viabilità carrabile e pedonale, della sosta veicoli, del passaggio di eventuali mezzi di soccorso e similari.

«Nella fase 2 di ripartenza dall’emergenza, il distanziamento sociale ricopre un’importanza particolare per quelle attività che hanno sempre avuto un’alta densità di frequentazione, come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e similari – commenta l’ assessore al Commercio Genny Cavazzana – come Amministrazione ci stiamo attrezzando in ogni modo per venire incontro anche alle esigenze degli operatori del commercio, che hanno già subito notevoli danni economici dalla chiusura di questi mesi».

La modulistica e la manifestazione di interesse sarà pubblicata a partire da lunedì 18 maggio nel sito www.chioggia.org

La comunicazione, in carta semplice, dovrà essere inoltrata dal soggetto interessato all’indirizzo di posta elettronica certificata chioggia@pec.chioggia.org e dovrà contenere le seguenti informazioni:

1. ragione sociale, tipologia ed ubicazione dell’esercizio;

2. estremi di concessione di plateatico già possedute;

3. tipo di strutture mobili che s’intende collocare (tavoli, sedie, ombrelloni, elementi espositivi, ecc.);

4. planimetria redatta in modo chiaro e preciso (anche senza l’ausilio di un tecnico abilitato)

5. documentazione fotografica

6. numero telefonico e mail/p.e.c. per eventuali contatti

7. eventuali ulteriori informazioni
All’interno dell’avviso sono specificati i criteri a cui ogni proponente dovrà attenersi per proporre l’ampliamento del proprio plateatico.

Per qualsiasi eventuale e/ulteriore comunicazione, può essere contattato l’ufficio commercio all’indirizzo mail commercio@chioggia.org.

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *