Do You Speak Chioggiotto?

Un incontro per imparare a spiegare la sessualità ai propri figli

Scritto da il 4 marzo 2020 alle 13:03
corso sessulaità a Chioggia

Aiutare i genitori a parlare di affettività e sessualità con i propri figli. Questo il senso di un incontro proposto dalla dottoressa Viviana Terzulli per venerdì 20 marzo dalle ore 18.30 (Calle Crispi a Chioggia).

“Un argomento che rimane abù anche nel 2020- spiega la Terzulli. A volte i genitori stessi non hanno avuto una vera e propria “educazione affettivo-sessuale”. Invece è importante confrontarsi con i figli perché parte di questa “educazione” ha a che fare con informazioni tecniche (ovulo, spermatozoi, fecondazione…), d’altro canto una parte consistente di questa “educazione” ha invece a che fare con cose più soggettive, valori personali (sincerità, fedeltà, verginità…), ha a che fare con cosa vuol dire essere/entrare in relazione con l’altro, sulla condivisione della propria vita con un’altra persona. Insomma, il tema è complesso. Il corso mira a dare dei punti di riferimento ai genitori per instaurare un buon dialogo con i propri figli anche su questi argomenti , riflettere sul modo che ognuno di loro ha di vivere affettività e sessualità e imparare a condividerlo.”


Info e prenotazioni: 339 82 38 464.
Costo: € 15. 00
Iscrizioni entro il 13 marzo


corso sessualità chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *