Progetti a distanza, sei musicisti suonano gli Stereophonics

Scritto da il 25 marzo 2020 alle 00:03
Schermata 2020-03-25 alle 00.25.05

La musica non si ferma, nemmeno con il coronavirus. L’amore per le 7 note anzi, crea nuove idee e collaborazioni, virtuali e a distanza. Sei musicisti chioggiotti hanno deciso di realizzare una versione decisamente casalinga, visto dove è stata registrata, del classico “Maybe Tomorrow” degli Stereophonics.

L’ideazione del progetto è stata di Gianni Scuttari, che ha messo insieme i musicisti. Con Marco Moro si è messo poi  all’opera per confezionare la canzone e concludere il progetto con un video.

I sei protagonisti sono: Gianluca Boscolo alla voce e chitarra, Giacomo Maria Naccari alla chitarra, Marco Moro al basso, Gianni Scuttari e Devis Bergamasco alle batterie, Matteo Tonello e il giovanissimo Gabriele alle tastiere.

Suonare live, insieme, davanti ad un pubblico, è una cosa impossibile ora. Chi ama la musica però trova sempre il modo di esprimersi e di far arrivare il proprio messaggio.

ECCO IL VIDEO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *