Grafica Veneta produce e dona 2 milioni di mascherine ai veneti

Scritto da il 18 marzo 2020 alle 14:03
mascherine

Il colosso tipografico Grafica Veneta di Trebaseleghe produce e dona 2 milioni di mascherine per il Veneto, da consegnare gratuitamente ai cittadini che non sono riusciti a procurarsela.

La notizia è stata data nel corso della conferenza stampa quotidiana tenuta dal governatore del Veneto Zaia, dalla sede della protezione civile di Marghera.

“Fabio Franceschi e il suo staff hanno trovato la soluzione veneta di un problema cruciale”, commenta il presidente Luca Zaia. “Hanno lavorato giorno e notte per industrializzare le mascherine in modo innovativo. Materiale di primissima qualità, io l’ho portata per ore ed è perfetta. Si tratta chiaramente di un prodotto usa e getta: una barriera da utilizzare nella quotidianità, per andare al supermercato. Già 800mila mascherine pronte che partiranno già oggi per la protezione civile che poi comincerà a distribuirle”.

“Grafica Veneta – ha detto ancora il presidente Zaia – ha stampato molti libri famosi tra cui Harry Potter, ma adesso verrà ricordata per questa creazione in emergenza coronavirus”. Sulle mascherine c’è il logo dell’azienda: “L’ho voluto io – spiega il governatore Veneto – perché uno che regala due milioni di mascherine lo merita.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *