Coronavirus: Zaia, anche in Veneto la sperimentazione dell’Avigan

Scritto da il 22 marzo 2020 alle 20:03
avigan

Sta girando in rete il video realizzato da un farmacista romano Cristiano Aresu, e diffuso attraverso il suo profilo Facebook,  dove racconta come in Giappone stiano salvando vite grazie all’uso di un farmaco antinfluenzale, l’Avigan. Secondo quanto raccontato, avrebbe la capacità di bloccare il progredire della malattia, se somministrato per tempo.

Durante la conferenza stampa di oggi domenica 22 marzo, il governatore del Veneto Zaia ha annunciato che da domani partirà la sperimentazione di questo farmaco giapponese anche in Italia: “L’Aifa ha dato l’ok alla sperimentazione, e quel farmaco verrà sperimentato anche in Veneto, spero che da domani si possa partire”.

Anche l’Aifa è intervenuta, secondo quanto riportato dal sito “La Repubblica”: “La Commissione Tecnico-Scientifica di AIFA rivaluta quotidianamente tutte le evidenze che si rendono disponibili al fine di poter intraprendere ogni azione (inclusa l’autorizzazione rapida alla conduzione di studi clinici) per poter assicurare tempestivamente le migliori opzioni terapeutiche per il COVID-19 sulla base di solidi dati scientifici. In particolare, nella seduta di domani, lunedì 23 marzo, la Commissione si esprimerà in modo più approfondito rispetto alle evidenze disponibili per il medicinale favipiravir” (Avigan).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *