Tassa dei rifiuti, prove di pace tra amministrazione e stabilimenti balneari

Scritto da il 19 febbraio 2020 alle 13:02
Spiaggia

Questa mattina il sindaco di Chioggia, l’assessore ai tributi e al bilancio, l’assessore al commercio e i rappresentanti della società partecipata Veritas hanno incontrato in sala Lampadari del Municipio i rappresentanti delle associazioni di categoria delle spiagge e alcuni titolari di stabilimenti balneari in merito al contenzioso sulla tassa dei rifiuti.

«Fare il punto della situazione oggi con tutti gli interessati è stato indubbiamente positivo – spiega l’assessore ai tributi – ci tenevo che tutti fossero messi al corrente sull’evolversi della vicenda, che come amministrazione seguiamo da circa tre anni. L’accordo dello scorso dicembre, che consisteva nel pagamento del 30% del dovuto entro settembre 2020 (in tre rate) e la rimanente rateizzazione fino a 60 mesi senza fidejussione, rimane ancora valido; come rimane valido il patto con l’amministrazione di modificare il regolamento comunale sulla Tari, ma i ricorsi devono essere ritirati in tempi brevi. Ad oggi solo due utenti hanno rinunciato al contenzioso con Veritas e l’amministrazione nei tempi dovuti, nonostante, così ci hanno riferito oggi, i concessionari avessero comunicato le volontà ai loro avvocati di ritirare i ricorsi. Sarò soddisfatto se a breve vedrò il concretizzarsi di quanto detto oggi, risolta questa lunga trattativa si potrà ragionare con più serenità sul futuro».

«Ci aspettiamo un segno tangibile su questo tema – aggiunge il sindaco – capiamo le esigenze delle aziende, siamo sempre stati flessibili con gli operatori in questi anni, per trovare tutti gli accordi e le soluzioni possibili in base a quanto ci concedono le normative. L’Amministrazione deve tutelare però anche il cittadino e le aziende che in questi anni hanno sempre pagato».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *