Questa sera su Rai Tre, nella rubrica Nuovi Eroi, c’è l’insegnante Daniela Boscolo

Scritto da il 18 febbraio 2020 alle 14:02
1600x900_1581931963244_2020.02.17 - Nuovi Eroi Boscolo

Sesta e ultima settimana di programmazione per “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai3, con la preziosa collaborazione del Quirinale, che racconta le storie di cittadini e cittadine insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in quanto rappresentativi della più alta espressione dei valori che definiscono la Nazione, il suo impegno civile e il forte senso di comunità.

La puntata di oggi martedì 18 febbraio alle 20.20 su Rai3 racconta la storia di Daniela, un’insegnante di inglese che ha deciso di occuparsi di disabili e diventare insegnante di sostegno. Viene considerata una delle migliori professoresse al mondo grazie ai progetti a cui ha dato vita come il “supermercato dell’integrazione”, dove i ragazzi disabili lo gestivano un giorno a settimana, mentre per la parte del marketing contribuivano invece tutti gli studenti. Tutto questo per permettere loro di sviluppare abilità sociali in un ambiente in cui possono mettere in pratica gli apprendimenti scolastici, come la matematica, il diritto, l’economia aziendale e anche le lingue.

Daniela Boscolo da quest’anno è dirigente scolastica degli istituti Veronese di Chioggia e Marconi di Cavarzere.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *