Porto container davanti Sottomarina ed Isola Verde, Baldin: “Rovina la vocazione turistica della città”

Scritto da il 18 febbraio 2020 alle 21:02
Erika Baldin

Si svolgerà domani, mercoledì 19 febbraio alle ore 16.30 un Consiglio Comunale straordinario per parlare del progetto V-Gate, il terminal plurimodale d’altura, che dovrebbe sorgere alle foci del fiume Brenta.

Contro il progetto, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che scrive in una nota: “Chioggia deve vedere salvaguardata ad ogni costo la sua vocazione turistica, per questo ho voluto fare chiarezza sul progetto della società VGATE SRL , che prevede la realizzazione di un porto container per fare interscambio con circa 25 mila containers, proprio di fronte alle spiagge di Sottomarina e di Isola Verde a una distanza dalla battigia di circa 1.900 metri.

Questo intervento – prosegue la Baldin – determinerà irrimediabilmente una deturpazione visiva e paesaggistica, ma procurerà anche inquinamento atmosferico, prodotto dalle polveri, tanto più che il progetto non specifica il contenuto dei containers, nei quali possono essere inserite le più svariate materie”.

Per questo motivo la consigliera pentastellata ha deciso di presentare un’interrogazione alla Giunta Regionale, per conoscerne la posizione in merito.
“Il governo regionale  -chiude Erika Baldin – deve impegnarsi in modo chiaro e definitivo a tutela di Chioggia e del suo territorio, da troppo tempo trascurato”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *