Cani e gatti non trasmettono il Coronavirus

Scritto da il 23 febbraio 2020 alle 19:02

Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus. Lo afferma con chiarezza uno dei punti del decalogo diffuso dal Ministero della Salute e dall‘Istituto Superiore di Sanità (Iss), un insieme di regole di comportamento che aiuta a  combattere il Covid-19.

Il manifesto è stato elaborato su fonti Oms, Ecdc e Iss e ha raccolto l’adesione degli Ordini dei medici e delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni. Il testo è a disposizione nei siti del Ministero della Salute e dell’Iss, e chiunque può diffonderlo via social o sotto forma di poster o pieghevole per fare chiarezza ed evitare falsi allarmismi.

In questo momento in cui il Coronavirus sta creando grande incertezza, dubbi e una paura diffusa che nel nostro paese sta dilagando più del virus stesso, è bene mettere un po’ di chiarezza anche per quanto riguarda gli animali da compagnia, quindi cani, gatti uccellini, piccoli roditori e pesci.Tutti questi animali non trasmettono in nessun modo il virus, né tantomeno sono dei portatori sani.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *