Venerdì dalle 18.00, la Notte dei licei classici: letture, musica e riflessioni al Veronese di Chioggia

Scritto da il 15 gennaio 2020 alle 14:01
Liceo veronese 2

Venerdì 17 gennaio appuntamento con la nuova edizione della notte dei licei classici.
Al Liceo Classico “Giuseppe Veronese” di Chioggia (come in altri oltre 400 Licei d’Italia) è stata programmata una serata di letture, drammatizzazioni, arte, musica, conferenze, divertimento. Inizio previsto dalle ore 18, fino alle 24,

Gli studenti del Classico trasformeranno lo studio in un momento performativo e ludico, in cui cultura vuol dire gioia e piacere di condivisione.

Con gli studenti del Classico, anche gli alunni delle scuole medie “S. Pellico” e “G. Galilei”, coinvolti coi compagni più grandi in un percorso in verticale di acquisizione di competenze.

Tra i temi della serata:  Il volo da Icaro alla Luna (e oltre),  Πρόβλεμα: quando greco e matematica si alleano, Demitizzazioni.
Il programma completo sarà pubblicato a breve sulla pagina Facebook. 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *