Do You Speak Chioggiotto?

Scuola Olivi, risolti i guasti al riscaldamento

Scritto da il 13 gennaio 2020 alle 13:01
scuola

Torna alla normalità la situazione alla scuola Olivi, i ripetuti guasti all’impianto di riscaldamento di questi giorni sono stati risolti. Le rotture sono state molteplici – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandra Penzo – due tubi e una valvola.

“Ora la situazione è tornata alla normalità – prosegue l’assessore – ma non si può definire “normale” il fatto che i minimi interventi di manutenzione non siano stati eseguiti in tutti questi anni. Come le altre scuole del territorio, la Olivi è inclusa nel programma di questa amministrazione, con gli investimenti di riqualificazione energetica, già affidati a Veritas, finanziati con 6 milioni di euro della legge speciale.

Da sempre la scuola Olivi condivide la parte vecchia dell’edificio con il liceo Veronese e presenta problemi di riscaldamento, ma anche di serramenti e poco isolamento termico. È per questo che, in accordo con la città Metropolitana, questa primavera verrà diviso l’impianto per definire al meglio ogni competenza.

“Sono d’accordo con le mamme – chiude l’assessore Alessandra Penzo – i nostri bambini hanno diritto a frequentare una scuola sicura, confortevole e calda».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *