Do You Speak Chioggiotto?

Rotonda di Valli, Ca’Lino e fermata bus di Sant’Anna, il M5S incalza Anas

Scritto da il 21 gennaio 2020 alle 21:01

Endri Bullo e Paolo Bonfà del M5S rimproverano a Regione e Anas di trascurare Chioggia sulla questione viabilità.

Bonfà in particolare pressa Anas: ”Anche se non si tratterà di opere totalmente risolutive, la realizzazione degli interventi promessi la scorsa primavera e poi posticipati di un anno non possono attendere ancora”.

Il riferimento è alla realizzazione della rotonda sulla Romea all’altezza dell’attuale incrocio di Valli e poi quella da realizzare al posto dello svincolo per Isola Verde e Ca’Lino. In ritardo anche la realizzazione delle fermate Bus a S. Anna.

“Non si possono accettare nuove posticipazioni – scrive Bonfà in una nota – i lavori devono partire immediatamente. Serve un crono-programma serio sulla realizzazioni dei lavori, ma soprattutto una volta per tutte un inizio lavori e non un posticipo di date. Le frazioni di Valli e S. Anna non possono trovarsi paralizzate per un’altra estate. A Valli non si può continuare la roulette russa delle immissioni in Romea e a S. Anna i ragazzi hanno il diritto di andare a scuola in sicurezza”.

Qualche giorno fa anche Endri Bullo aveva alzato la voce sul tema viabilità, in quel caso il bersaglio era la Regione, che aveva annunciato una svolta in Veneto sul tema viabilità. Una svolta che però non comprendeva la città di Chioggia. Anche Bonfà ha voluto dire la sua sul tema: ”Attendiamo da anni che Chioggia sia inserita in adeguati piani della viabilità dalla Regione. Sembra che la Lega non si accorga o non veda l’isolamento di cui è vittima la nostra città. Anche Chioggia deve essere inserita nei piani che prevedono uno sviluppo della rete stradale e ferroviaria”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *