Do You Speak Chioggiotto?

Terminato il film con Mastandrea e la Golino, riprese anche a Chioggia

Scritto da il 26 dicembre 2019 alle 13:12
Valeria_Golino_Cannes_2015

Sono state realizzate anche a Chioggia alcune scene del film “La terra dei figli” di Claudio Cupellini con protagonisti Valerio Mastandrea e Valeria Golino.

Le riprese sono terminate in questi giorni e la parte principale della pellicola, è stata girata nella zona del Polesine. Le scene ambientate nella laguna di Chioggia sono state girate sul finire di ottobre.

Il film, da tratto da una graphic novel di Gipi, parla dell’arrivo della fine della civiltà, un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.

Cupellini è un regista padovano ed ha scritto il film con Filippo Gravino e Guido Iuculano

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *