Do You Speak Chioggiotto?

Le spiagge di Venezia unite in Venice Sands

Scritto da il 9 dicembre 2019 alle 22:12
7f1e9dd6-cf38-41fb-b389-a4912a8b990f

Un unico brand che rappresenta tutte le spiagge di Venezia, presentato questa mattina alle 11.00 presso l’hotel Ausonia Hungaria del Lido di Venezia, il progetto Venice Sands.

Grazie all’adesione di Venezia, con il Consorzio di promozione “Venezia e il suo Lido”, trova rappresentate tutte le realtà turistico balneari della costa veneta, capaci di far registrare 25 milioni di presenze turistiche all’anno.

Chioggia ha aderito con il Consorzio ConChioggiaSi che era presente questa mattina con la sua presidente Silvia Vianello, alla presentazione del progetto che ha visto la partecipazione tra gli altri, del prosindaco del Lido, Paolo Romor, e dell’assessore comunale alle Società partecipate, Michele Zuin. All’iniziativa sono inoltre intervenuti il vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, l’assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner, i presidenti dei Consorzi e i rappresentanti dei partner aderenti.

Commenta Silvia Vianello: “Chioggia finalmente entra a far parte di un rete importante che va oltre i personalismi con l’obbiettivo di far crescere il turismo e la città”.

Nato nel 2017 dalla collaborazione tra i tre Consorzi di imprese turistiche riconosciuti dalla Regione Veneto, Bibione, Caorle, Jesolo, insieme ad Atvo, alle quali poi si sono aggiunte anche Eraclea, Cavallino-Treporti, Chioggia-Sottomarina e Isolaverde, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare le peculiarità e le eccellenze del territorio delle città aderenti promuovendo progetti di promozione turistica, in Italia e all’estero, in modo unitario. In due anni – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – sono stati distribuiti in varie fiere nel nostro Paese e all’estero circa 40mila kit di materiale promozionale e il brand “Venice sands – Le spiagge di Venezia” ha raggiunto 450mila visitatori nel 2018 e 666mila nel 2019, il 48% in più rispetto all’anno precedente.

L’azione di promozione turistica è stata veicolata anche attraverso varie testate giornalistiche, raggiungendo potenzialmente oltre 6 milioni di persone, cui si aggiungono, grazie ad un’operazione congiunta con la Regione Veneto, gli oltre 11 milioni di passeggeri transitati negli aeroporti di Monaco di Baviera, Copenhagen e Francoforte e i visitatori dei siti e dei canali social dedicati.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *