Do You Speak Chioggiotto?

Il buon cuore dei chioggiotti: 10442 kg di cibo per la colletta alimentare

Scritto da il 1 dicembre 2019 alle 19:12
60381c46-8bb9-4cf5-88d9-924ef37520e9

In occasione dei 30 anni del Banco Alimentare numeri da record per la Colletta Alimentare a Chioggia e Sottomarina, con ben 10442 kg di cibo raccolto grazie al buon cuore dei chioggiotti.

Numeri incredibili che crescono ogni anno, a confermare la generosità della gente della città e la fiducia sul lavoro fatto dal Banco Alimentare. Per il compleanno tondo, 30 anni ieri, molte associazioni e gruppi del territorio hanno messo a disposizione la propria capacità artistica, per animare con musica e balli vari punti della città dove si svolgeva l’attività dei volontari. Banda, Coro Popolare, Clugiae Ensemble, J24 Gospel Choir, Enrico Marchesan, la Marciliana, hanno reso la Colletta un momento di grande festa.

Un’iniziativa questa che viene proposta a livello nazionale e che è stata possibile a Chioggia  grazie al grande lavoro del presidente Moreno Marcon e del capo magazziniere Michele Doria che hanno organizzato un evento cosí importante, coordinando il lavoro degli straordinari  400 volontari.

Ci racconta Patrizia Padovani del gruppo organizzatore: “La festa ê stata proprio espressione della corrispondenza del cuore di ognuno di noi che vi partecipava. Un forte ringraziamento a tutti i supermercati che hanno aderito e sopratutto a tutti coloro che hanno donato una spesa a chi ne ha bisogno. Il gesto davvero più importante. Bellissimo vedere una così grande attrattiva a fare del bene, segno che il nostro cuore desidera il bene, il vero il giusto!”

UN VIDEO CON ALCUNI MOMENTI DI FESTA

LE IMMAGINI AL PARCO COMMERCIALE CLODI’

I VOLONTARI DA EUROSPESA

LA FOTOGALLERY DELLA GIORNATA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *