Do You Speak Chioggiotto?

Gli Avengers propongono l’iniziativa “Adotta un Toco de Campo”

Scritto da il 14 dicembre 2019 alle 22:12
80390971_442451156632237_8349337477630132224_n

La A.S.D. Avengers Padova Onlus è una squadra di atleti disabili che pratica il wheelchair hockey, cioè l’hockey in carrozzina elettrica. Nella squadra, tra i giocatori, trova spazio anche un talento chioggiotto Leonardo Vianello, che attraverso il papà Raffaele promuove anche in città l’iniziativa “Adotta un Toco de Campo”. Gli Avengers hanno acquistato il nuovo campo da gioco che però è spoglio, e vogliono cercare di “abbellirlo”. Per 50 euro avrete la possibilità di attaccare per un anno un vostro adesivo su un “toco” (pezzo) di campo.

Noi di ChioggiaTV abbiamo già aderito ed invitiamo chi volesse sostenere lo splendido lavoro che fanno gli Avengers di dare il proprio contributo.

COME CONTATTARLI

Potete contattarli attraverso i profili Facebook e Instagram in cui troverete tutte le informazioni della squadra. Oppure scrivere alla e-mail adottacampoavengers@gmail.com o ai numeri 3477345995, 329 066 2673.

Gli Avengers militano nel campionato di A2 di wheelchair hockey e attualmente sono in testa.

PRESENTAZIONE DEL WHEELCHAIR HOCKEY

Sitratta di uno sport simile all’hockey a rotelle o sul ghiaccio, solo che si effettua stando seduti su una carrozzina elettrica e per questo ha la particolarità di essere l’unico sport praticabile da persone affette da patologie neuromuscolari, quali la distrofia, l’atrofia muscolare spinale e altre. Vi possono partecipare, comunque, anche persone con altre disabilità.

Gli Avengers nascono nel giugno del 2018, anche se la squadra è composta per la maggior parte da atleti con pregresse e pluriennali esperienze di powerchair hockey in altre squadre. Gli atleti hanno un’età  tra i 4 e i 25 anni (solo uno di loro è più “maturo”), sono ragazzi e ragazze che, come tutti, hanno voglia di stare insieme, di creare un bel gruppo di amici, di giocare e divertirsi.

“ADOTTATE ANCHE VOI UN TOCO DI CAMPO”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *