Do You Speak Chioggiotto?

Cattedrale di Chioggia, lunedì sera il concerto di Natale

Scritto da il 23 dicembre 2019 alle 14:12
Ochestra Sinfonica e Coro Tullio Serafin

Questa sera lunedì 23 dicembre alle ore 21.00, nella Cattedrale di S. Maria Assunta di Chioggia, il tradizionale Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro T. Serafin diretti dal M° Renzo Banzato; l’appuntamento, che giunge quest’anno al significativo traguardo della 25^ edizione, si inserisce all’interno delle iniziative natalizie “Chioggia – È già Natale”.

Il programma, che sarà illustrato dal prof. Paolo Padoan, si aprirà con il delicato Intermezzo dall’oratorio Venite pueri di L. Donorà e proseguirà con il maestoso Te Deum per coro, organo e orchestra, composto da Haydn per l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria. Ampia parte del concerto sarà dedicato ai più celebri brani legati alla Natività composti da Redner, Schubert, Gruber, Berlin, Couperin, Wade e Adam, elaborati nella coinvolgente versione sinfonica per orchestra, soli e coro. Durante la serata, che prevede la presenza del soprano Miranda Bovolenta, sarà inoltre ricordato  Händel, nel 260° anniversario della morte: il tutto sotto l’attenta direzione del M° Renzo Banzato, pianista, compositore, direttore d’orchestra, fondatore e direttore dei due prestigiosi complessi musicali, nonché della Serafin Youth Symphony Orchestra e docente presso il Conservatorio di Adria, dove è anche direttore del Coro di Voci Bianche “Buzzolla”.

“Si tratta di un programma che sicuramente non deluderà le aspettative del numerosissimo pubblico – dicono gli organizzatori – che ogni anno attende con entusiasmo questo appuntamento: un evento che nelle precedenti 24 edizioni ha sempre visto il Duomo della città clodiense gremito in ogni ordine di posti”.
Ingresso libero.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *