Do You Speak Chioggiotto?

Buone notizie da Roma, passa il disegno di legge che salva i residenti del Lusenzo

Scritto da il 11 dicembre 2019 alle 22:12
rivalusenzojpg

Oggi la VI commissione Finanze della Camera ha dato parere favorevole al disegno di legge Bottici che “salva” i residenti delle case lungo la laguna del Lusenzo a Sottomarina dal dover pagare cartelle esattoriali arretrate, anche per centinaia di migliaia di euro. Ora tutto passa in sede deliberante, verso l’approvazione senza che sia necessario il voto dell’aula.

«Oggi è un grande giorno per Chioggia! – dichiara Erika Baldin, Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle – è arrivato l’assenso dei gruppi alla discussione in sede legislativa , quindi nei nei prossimi giorni il provvedimento potrà essere approvato! Sono davvero felice per tutti i cittadini che hanno vissuto con una spada di Damocle sulla testa in tutti questi anni – continua Baldin – Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso l’istanza del M5S ,espressa anche dal voto unanime del consiglio comunale di Chioggia, trovando unità davanti a un problema concreto e urgente. Oltre gli schieramenti e con un’intesa utile tra istituzioni locali e nazionali. Questa è la politica che serve e che vogliamo”

Il sindaco Alessandro Ferro: “L’obiettivo è vicino, ringrazio tutte le forze politiche per il lavoro che stanno svolgendo per la nostra città e soprattutto i cittadini interessati da questo secolare pasticcio burocratico, che con pazienza e fiducia stanno per vedere risolta la questione una volta per tutte”.

Il vicesindaco e assessore al demanio Marco Veronese: “Ci auguriamo che a breve venga convocata la prossima commissione alla Camera, che stavolta sarà in sede deliberante, e che il testo del disegno di legge sia votato positivamente. Sarà resa finalmente giustizia sociale ai residenti di Riva del Lusenzo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *