Do You Speak Chioggiotto?

Video: Sottomarina, delfini nuotano attorno una barca

Scritto da il 15 ottobre 2019 alle 13:10
delfini

Nuovo avvistamento di delfini in laguna, un episodio che si aggiunge alla lunga lista di avvistamenti nel nostro litorale. L’ultimo è stato domenica pomeriggio verso le 14.30 nelle acque davanti Sottomarina: degli escursionisti padovani, mentre stavano girando in barca, hanno immortalato, in un video girato con lo smartphone, dei bellissimi delfini.

Secondo gli esperti sono circa 500 gli esemplari monitorati e foto-identificati a largo delle coste del Nord est.

Quelli ripresi nel video sono tursiopi (cetacei appartenenti alla famiglia dei delfini). È l’unica specie, ad oggi, che frequenta ancora le acque dell’Alto Adriatico. Vivono mangiando ciò che trovano. Di solito si dice dove c’è pesce, ci sono delfini. Quindi finché il nostro mare continuerà ad offrirne in abbondanza, continueremo a vederli dalle nostre parti.

Note
Video: Elena Padula

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *