Do You Speak Chioggiotto?

Sabato si parla di Africa nella rassegna Orizzonti: lotta alla fame e conflitti etnici

Scritto da il 22 ottobre 2019 alle 13:10
A6081668-97AF-45D9-853E-9EAAC39C1F58 (1)

Si svolgerà venerdì 25 Ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Museo Civico di Chioggia l’ultimo appuntamento della rassegna “Orizzonti”.

L’incontro dal titolo “Africa, biografia di un continente” vedrà alternarsi in qualità di relatori Francesco Jori (giornalista), Cristina Bullo (medico volontario in Mozambico) ed Elisa Cavallarin (ostetrica volontaria in Mozambico).
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’ong Medici con l’Africa CUAMM, organizzazione attiva da 70 anni nel campo della tutela della salute delle popolazioni africane e nell’ambito della solidarietà internazionale.

L’appuntamento sarà un modo per approfondire l’attività di Medici con l’Africa CUAMM, tra le più importanti organizzazioni no profit italiane, e per comprendere le sfide e i problemi che deve affrontare il continente africano: dalla lotta alla fame alla crescita economica, dai problemi sanitari alle questioni geopolitiche, passando per i conflitti etnici e il desiderio di pace.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *