Do You Speak Chioggiotto?

Palazzo Granaio, via i ponteggi entro la prossima estate

Scritto da il 8 ottobre 2019 alle 14:10
dav

Via i ponteggi da palazzo Granaio entro l’estate 2020, l’annuncio ieri da parte dell’assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo e del responsabile del procedimento Lucio Napetti.

Il cantiere era stato avviato a gennaio 2016, ed era stato interrotto per ben 20 mesi. Ad aprile il consiglio comunale ha approvato un intervento di somma urgenza per 200 mila euro, dopo aver scoperto le pessime condizioni delle travi.
Il cantiere sta seguendo tutte le prescrizioni della soprintendenza per ridare alla città un palazzo restaurato in modo conservativo che racconti la storia dei secoli scorsi.

Entro l’estate dovrebbe essere completato il primo piano che comprende tre ampi saloni. Chiuso il cantiere si aprirà la partita sulla destinazione d’uso. Il progetto originale prevedeva una pinacoteca, “ma – spiega l’assessore Penzo- stiamo valutando altre idee.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *