Do You Speak Chioggiotto?

Lavoro di 6 mesi per 15 persone in situazione di disagio. Domani il bando sul sito del Comune

Scritto da il 8 ottobre 2019 alle 20:10
32460156_820681631458382_8015603640964218880_n

Per il terzo anno consecutivo la Regione del Veneto finanzia il progetto di utilità e cittadinanza attiva proposto dalla Società Servizi Territoriali S.p.a. (SST), in collaborazione con il Settore Servizi Sociali del Comune di Chioggia, denominato “Chioggia riparte…dal lavoro 2019 – Nuove azioni delle Unità territoriali per l’inclusione lavorativa di utenti svantaggiati”.

Sono 47 i progetti finanziati dalla Regione del Veneto e quest’anno “Chioggia riparte…dal lavoro 2019” ha ottenuto un contributo di 89.744,16 euro. Un importo pari al 25% del totale verrà invece integrato dal Comune di Chioggia tramite la partecipata SST.

Le tempistiche

Domani, mercoledì 9 ottobre, verrà pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Chioggia e su quello di SST il bando di selezione rivolto a: 15 persone in situazione di disagio residenti nel comune clodiense, disoccupate e dai 30 ai 65 anni di età (scadenza presentazione domande: lunedì 04.11.2019).

I selezionati a seguito del colloquio, verranno poi assunti per un periodo di sei mesi da una cooperativa facente parte di un consorzio del territorio, che aggrega diverse imprese associate impegnate nella creazione di opportunità occupazionali attraverso la realizzazione di diversi servizi (ad esempio verde, guardiania, pulizie, servizi amministrativi, manutenzione e servizi socio-assistenziali) e verranno avviati in un percorso per l’inclusione lavorativa.

«I benefici di questa progettualità non ricadono solo sui suoi protagonisti, che ricevono un supporto e rimangono attivi nel mercato del lavoro in un momento difficile del loro percorso, ma su tutta la collettività – sottolinea l’assessore alle politiche sociali e sussidiarietà Luciano Frizziero –. Agli uffici comunali verrà richiesta prioritariamente una lista dei lavori di maggior urgenza da fare eseguire. Gli stessi avranno il compito di coordinare il personale assegnato per l’esecuzione delle manutenzioni, guardianie e altri servizi affidati».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *