Do You Speak Chioggiotto?

Il Sole 24 Ore consiglia Chioggia per gli investimenti immobiliari

Scritto da il 22 ottobre 2019 alle 12:10
75237456_10157409893560801_1423900289915682816_n[1]

Il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” sia sul cartaceo che online, ha inserito in queste ore un articolo dedicato alle interessanti possibilità di investimento immobiliare a Chioggia. Venezia bellissima ma carissima, sottolinea la testata. Considerazione a cui segue il consiglio di scegliere Chioggia che si trova a solo un’ora dalla prestigiosa destinazione e offre caratteristiche e unicità storiche tali da essere una valida alternativa ed anche punto di partenza ideale per visitare Venezia. Tutto naturalmente con prezzi decisamente inferiori per acquistare una casa.

Più che un consiglio, quella del Sole 24 Ore è proprio un’analisi di un trend: “Da anni si sta facendo largo un movimento di acquirenti “alternativi”. Non vogliono rinunciare al fascino della storia e alle bellezze dell’arte, però al tempo stesso non possono o non ritengono premiante spendere quanto la Serenissima richiede. Ecco allora che comprano nella vicina Chioggia, dove l’usufruibilità delle case è di almeno 9-10 mesi all’anno, dove ancora le orde di turisti non si spingono e dove la fruibilità estiva – dicono gli appassionati della località – del Lido è migliore. Il tutto a 45 minuti da Piazza San Marco e con prezzi che non superano i 3mila euro al mq per il nuovo”.

Nell’articolo anche le parole di un operatore immobiliare locale che racconta come arrivino compratori anche da molto lontano: “Da New York, dall’Austria, dalla Germania, oltre che molti italiani”.

In questo link l’articolo completo del Sole 24 Ore

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Fioretta

    23 ottobre 2019 at 15:04

    Sono Felice di aver letto questa notizia, Chioggia ha un patrimonio naturale unico, una caratteristica urbanistica ed una bellezza esclusiva delle isole della Laguna. Ma abbiamo bisogno urgente di un Piano di strategia Turistica a breve e lungo termine, che veda uniti gli operatori turistici, le associazioni e soprattutto un’Amministrazione attiva che ci Sostenga in maniera concreta.
    Fioretta Sambo
    Gruppo Liliana

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *