Do You Speak Chioggiotto?

Gpl, piano di valutazione dei rischi: i 5 Stelle ne mettono in dubbio la validità

Scritto da il 8 ottobre 2019 alle 21:10
chioggia-gpl-

Il gruppo consiliare del M5S mette in dubbio la validità del piano di valutazione dei rischi presentato da Socogas.

“Se la banchina verrà data in uso esclusivo a Socogas questa diventerebbe automaticamente parte integrante dell’impianto e quindi andrebbe considerata nel piano stesso. A quanto ci risulta l’attuale studio di valutazione dei rischi non tiene conto della banchina perché inizialmente questa era stata chiesta per uso parziale e temporaneo.

È invece evidente che la banchina e l’antistante spazio acqueo, per la collocazione di elementi fissi come il braccio di carico e per lo stesso stazionamento delle gasiere, dovranno essere concessi in uso esclusivo, come del resto veniva già indicato in precedenti documenti del CTR.

Ci chiediamo quindi se questa falla nel piano di sicurezza possa mettere in discussione tutti gli altri studi presentati ad oggi relativi alla sicurezza e di conseguenza tutto l’iter autorizzativo dell’impianto”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *