Do You Speak Chioggiotto?

Festival dell’Architettura di Venezia, un’installazione in piazzetta Vigo

Scritto da il 3 ottobre 2019 alle 13:10
IMG_9842

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 l’Ordine e la Fondazione degli Architetti della Provincia di Venezia, organizzano il primo Festival dell’Architettura di Venezia che si svolgerà nella Città Metropolitana con tavole rotonde, incontri culturali, dibattiti e performance.

Per l’occasione, nella città di Chioggia in Piazza Vigo, verrà allestita un’installazione dal titolo “La città possibile. Gioca, pensa, agisci”. Un gioco fatto di semplici regole a cui potranno partecipare tutti: adulti e bambini. Sarà un momento importante di concertazione con i cittadini, che avranno la possibilità di riflettere sullo sviluppo e sulla rigenerazione urbana della città. Per l’occasione verranno distribuiti ai partecipanti piccoli gadget a tema.

L’iniziativa a Chioggia verrà presentata sabato 5 ottobre alle ore 15.30 in Piazza Vigo; successivamente alle ore 16.00 verrà inaugurato il gioco “La città possibile. Gioca, pensa e agisci”, che proseguirà fino alle ore 18.30. Domenica 6 ottobre sarà possibile parteciparvi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per coordinare il momento ludico, saranno presenti le associazioni del territorio, gli studi di architettura e i professionisti che hanno aderito all’iniziativa, e che si metteranno a disposizione per una discussione sul tema dell’Architettura come bene comune e per fare diventare i cittadini abitanti “attivi” e “consapevoli”.

Il Festival dell’Architettura di Venezia ha l’ambizione di proporre la costruzione di un incontro annuale di festa e di dibattito pubblico su tutto il territorio della Città Metropolitana: un evento importante per far sì che l’Architettura torni ad essere il riferimento concreto del coesistere umano nello spazio fisico e sociale. Per maggiori informazioni consultare il sito www.ordinevenezia.it.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *