Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia Kart è Campione del Mondo Kart!

Scritto da il 17 ottobre 2019 alle 13:10
podio Silver jpeg (1)

Le squadre del kartodromo conquistano la corona mondiale in classe Silver e il titolo di vice campioni del mondo in classe PRO.

Il 12 Ottobre è una data che difficilmente dimenticheranno i piloti e tutti gli amici di Chioggia Kart. Sabato scorso, infatti, le due squadre schierate dal kartodromo di Chioggia nella finale mondiale del CRG Endurance World Contest 2019 hanno conquistato la vittoria in classe Silver e la seconda posizione assoluta classe PRO. Una gara decisamente intensa e di altissimo livello, con oltre 40 squadre provenienti da tutto il mondo a partecipare alla finalissima disputata al Castrezzato Motorsport Arena di Brescia. I piloti schierati dal Chioggia Kart Racing, diretta emanazione sportiva dell’omonimo Kartodromo di Chioggia (VE) diretto dal pilota professionista Nicola Baldan e da sua moglie Martina, sono stati scelti in base alla classifica finale dell’ Endurance Contest 2019, campionato disputato nella pista chioggiotta e articolato su 8 appuntamenti svolti nell’arco di questo 2019.

Il weekend è iniziato subito al meglio per i piloti capitanati da Baldan, che hanno dominato le classifiche fin dalle fasi iniziali, conquistando la prima posizione nelle prove libere e confermando poi la supremazia anche in qualifica, prenotando l’intera prima fila. Le cose non sono cambiate in gara, con gli equipaggi del CK Racing Team capaci di portare a casa una vittoria a testa nelle due gare Sprint in programma, preludio alla ‘finalissima’ di 8 ore che avrebbe decretato il nuovo Campione del CRG Endurance World Contest 2019.

pro jpeg (1)
Una gara lunga e ricca di colpi di scena, che ha portato allo stremo le forze dei piloti, esaltandone le qualità. A Nicola Baldan, che ha vestito per l’occasione i panni di Team Manager, il difficile compito di motivare i ragazzi e studiare la strategia perfetta per i cambi pilota. Al resto ha pensato il talento e la passione dei piloti che, al termine delle 8 ore di gara, hanno coronato un sogno: Demetrio Polauszach, Filippo Favaretto e Mauro Varotto si sono infatti laureati Campioni nella categoria Silver, mentre Damiano Rossato, Andrea Brunati e Nicola Santi hanno chiuso la gara al secondo posto, lontani dalla vittoria per appena 20 secondi dopo 8 ore di gara ma conquistando i galloni di Vice Campioni nella categoria PRO. Una vittoria sfuggita per un soffio, cercata fino all’ultimo metro, ma resta l’immensa soddisfazione di aver raggiunto insieme a tutto il team un risultato straordinario, da festeggiare insieme agli amici di sempre nei prossimi giorni li dove tutto è iniziato: il kartodromo di Chioggia Kart!

“Davvero non so che dire, è stato un anno decisamente emozionante per noi di Chioggia Kart. La nuova avventura con CRG, i tanti eventi al kartodromo e la nascita della nostra squadra, fatta dai ragazzi che vengono a divertirsi da noi. Una stagione straordinaria la nostra, sia con i kart a noleggio che in gara e conclusa con due risultati che…beh, ci siamo davvero meritati! Siamo Campioni del Mondo! Chioggia è Campione del Mondo! Ho vinto tante gare in pista come pilota, ma questo risultato è straordinario ed emozionante. Grazie ancora a tutti!”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *