Do You Speak Chioggiotto?

“Cellulare, dall’uso all’abuso”: l’8 ed il 15 Novembre due incontri dedicati a genitori ed educatori

Scritto da il 23 ottobre 2019 alle 12:10
viviana terzulli psicologa corso a chioggia dipendenza da cellulare

Come insegnare a piccoli (e grandi) l’uso responsabile e moderato dello smartphone? Se ne parlerà con la psicologa Viviana Terzulli  in due incontri dedicati ad adulti (genitori, insegnanti, educatori), dal titolo “Cellulare, dall’uso all’abuso“.


Il primo incontro si svolgerà venerdì 8 novembre alle ore 18:00, durante il quale si affronteranno le problematiche fisiche, psicologiche e sociali collegate ad un uso eccessivo del cellulare; si daranno linee guida e regole, fra limiti e opportunità (come rapportarsi con i figli e come proporre un utilizzo sano dello smartphone; cosa fare in caso di dipendenza da cellulare).

Il secondo incontro sarà venerdì 15 novembre alle ore 18:00. Qui si verificheranno: le regole date; i metodi di gestione delle problematiche insorte; gli scenari relazionali possibili. Si parlerà inoltre di come mantenere il cambiamento positivo e come monitorare eventuali situazioni problematiche.


viviana terzulli psicologa corso a chioggia dipendenza da cellulare


Il mini corso (due incontri) ha un costo totale di 25 € a persona e si svolgerà a Chioggia, in Calle Crispi 180. Per info e corsi futuri, potete contattare Viviana al cel 339 823 8464 e seguire la pagina facebook Viviana Terzulli Psicologa


viviana terzulli psicologa corso a chioggia dipendenza da cellulare



VIDEO INTERVISTA CON LA PSICOLOGA VIVIANA TERZULLI

Dal suo nuovo studio di Chioggia Viviana ci racconta lo scopo di questa iniziativa e le altre attività proposte, come il Potenziamento Cognitivo per tutti gli studenti.


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *