Do You Speak Chioggiotto?

Una calle senza auto diventa luogo culturale

Scritto da il 19 settembre 2019 alle 13:09
70313066_1388890027942153_3335864866459090944_o[1]

La città scopre sempre più il fascino di una calle senza automobili. Purtroppo l’unica dove questo succede è calle Seminario, forse proprio per questo sta diventando sempre di più un luogo culturale. In queste ore – segnala Nuova Scintilla sulla pagina social – è arrivato un gruppo di pittori di Monaco di Baviera della”Aquarellgalerie Sieber”guidati da Manfred Sieber per ritrarre vedute cittadine.

Nelle scorse settimane il luogo è stato anche teatro di momenti di spettacolo e intrattenimento, con un saggio di violino o una serata dedicata al ballo del tango.

Cosa sarebbe il centro storico di Chioggia e le sue calli senza autovetture? Forse è arrivato il momento di pensare ad una città diversa, liberando il centro dalle quattro ruote. In una prospettiva di questo tipo bisogna certo  pensare ad un sistema di parcheggi dove gli abitanti possano trovare ricovero per la propria auto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *