Do You Speak Chioggiotto?

Marinaio cade in mare, ricoverato in prognosi riservata

Scritto da il 10 settembre 2019 alle 20:09
guardia-costiera

Un marinaio che stava lavorando su un motopeschereccio è scivolato e caduto in mare. Il fatto è accaduto la scorsa notte a 25 miglia al largo dalla costa di Chioggia. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale dalla Guardia Costiera. Il marittimo, di nazionalità tunisina, si trova ora in prognosi riservata e sono in corso le operazioni di accertamento delle dinamiche dell’incidente da parte della Capitaneria di Porto di Chioggia. La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia da parte del peschereccio “Vichingo”, che si trovava a 25 miglia dalla costa di Chioggia e richiedeva assistenza medica per l’incidente che ha visto coinvolto un marittimo imbarcato sull’unità, scivolato in mare e successivamente recuperato.

La macchina dei soccorsi, coordinata dal nono Centro Secondario soccorso Marittimo di Venezia, ha allertato la Motovedetta CP 826 di Chioggia, che con a bordo il personale del Suem 118 si è dirette nel punto in cui il peschereccio si era arrestato.

Sul posto il personale medico ha diagnosticato al marinaio un presunto trauma toracico; con l’ausilio degli uomini della Guardia Costiera l’uomo è stato trasbordato sulla Motovedetta Sar, condotto a terra e successivamente trasportato al Pronto Soccorso.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *