Do You Speak Chioggiotto?

Chiesa di San Giacomo, neppure le catene evitano il parcheggio delle bici

Scritto da il 14 agosto 2019 alle 15:08
68389565_1360912677406555_6113094662556221440_o

Don Vincenzo Tosello, parroco di San Giacomo e delle altre parrocchie del centro storico, sta segnalando da alcune settimane il parcheggio selvaggio davanti la chiesa di San Giacomo. Decine di moto e biciclette parcheggiate proprio di fronte alla basilica, accanto al monumento dei caduti.

Oltre a segnalare il problema alla Polizia Locale e alla stampa, Don Vincenzo si è trovato anche costretto a spostare con le proprie mani biciclette che ostruivano la via d’accesso sulla rampa dei disabili. Addirittura domenica la drastica decisione che lo ha visto posizionare una sedia ad ogni varco di accesso alla piazzetta. Un tentativo per far capire ai ciclisti e centauri di non entrare  con i propri mezzi. Stratagemma che, seppur anti estetico, ha funzionato, visto che il piazzale è rimasto sgombro di biciclette e moto per tutta la mattina.

Ad inizio settimana la Polizia Municipale ha fatto posizionare delle catene per dissuadere o rendere almeno più complicato il parcheggio, ma i risultati ottenuti non sono stati quelli sperati e questa mattina la piazzetta era di nuovo piena di mezzi a due ruote.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *