Do You Speak Chioggiotto?

Buona la prima per “Scrittori sul lettino”. La cultura non va in vacanza

Scritto da il 23 agosto 2019 alle 12:08
scrittori sul lettino

Buona la prima, la rassegna “Scrittori sul lettino” convince e dimostra che la cultura non va in vacanza ma va nei luoghi di vacanza. Almeno una cinquantina, infatti, le persone- residenti e turisti- che hanno partecipato agli incontri letterari sulla sabbia.

«Il riscontro ottenuto ci ha convinti a programmare una seconda edizione, ampliata, la prossima estate», dice Gianni Boscolo Moretto che, insieme agli altri soci dei Bagni Lungomare, ha promosso la rassegna curata da Stefano Spagnolo.

Al calar della sera, per tre lunedì consecutivi, Matteo Cavezzali, Fulvio Ervas e Giovanni Montanaro hanno presentato i loro libri sulla spiaggia al tramonto. Il saggio narrativo su Raul Gardini di Cavezzali, il giallo ecologista su Porto Marghera di Ervas, il romanzo di doppia fomazione di Montanaro ad ambientazione venezian-sant’erasmiana; il pubblico, numeroso, ha accolto e discusso con partecipazione contenuti e temi dei libri insieme agli autori.


Gli autori e i titoli presentati in questa edizione d’esordio di scrittori sul lettino sono stati: Matteo Cavezzali, Icarus – ascesa e cadutadi Raul Gardini (edito da minimum fax); Fulvio Ervas, C’era il mare (edito da Marcos Y Marcos), Giovanni Montanaro, Le ultime lezioni (edito da Feltrinelli).


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *