Do You Speak Chioggiotto?

25 ore di fatiche non stop, Valerio Salvagno raggiunge il traguardo Mental Endurance Trident

Scritto da il 31 agosto 2019 alle 12:08
valerio salvagno

Il chioggiotto Valerio Salvagno ha raggiunto il traguardo Mental Endurance Trident, prima parte della Robur. Si tratta di competizioni basate sulla preparazione fisica militare; ogni evento è una missione da portare a termine attraverso esercizi di Team Building e singoli. Ogni volta lo scenario cambia e può essere più o meno estremo.

Dopo aver superato le prime tre tappe del percorso Endurance di Italian Blade (Basic Learning for Adaptation Domination Endurance), associazione specializzata in eventi endurance fisico e mentale,  Valerio è il primo chioggiotto a raggiungere questo obbiettivo.

Sono prove estreme ed impegnative, sviluppate in un arco di tempo che va da un minimo di 6 ad un massimo di 72 ore no stop!

Valerio- già esperto nella più conosciuta Spartan Race- è riuscito nell’intento partendo con il  primo evento a giugno,  nella Necropoli di Cerveteri (RM), seguito a luglio da un altro evento sulle colline di Cava de ‘Tirreni (SA) con più di 14 ore non stop, dove è stata messa a dura prova la resistenza fisica dei partecipanti.



Domenica scorsa per la prima volta in un contesto completamente urbano tra Vicenza, Arzignano e Chiampo, si è svolto Achete 24hr nel quale si è visto il ritiro di diversi partecipanti per le condizioni difficili da sopportare; Valerio, dopo 25 ore, più di 56km e diversi workout ha concluso il M.E.T.

Ora lo aspetta la seconda parte, la Physical Endurance Trident. Nel frattempo, per non mollare il colpo, a settembre parteciperà alla Spartan Race Super di Misano e a novembre alla Black Caiman 6hr di Italian Blade in collaborazione con i Consubin della Marina Militare.

Valerio si allena presso Clodia Piscina & Fitness; quest’anno ASD Hurricane Functional Training, associazione di cui è  presidente, sta mettendo in atto collaborazioni per coloro che vogliono prepararsi a questo tipo di eventi (Spartan ed Endurance).

Per chiunque fosse interessato a partecipare a questi eventi può contattare Valerio via mail info@hurricaneft.it


69585022_379871032909218_9095575843308044288_nvalerio salvagno


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *