Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia location del nuovo Festival in Laguna D’Arte

Scritto da il 1 luglio 2019 alle 12:07
concorso pianistico Chioggia

Nuova edizione a Chioggia del festival Musica in Laguna d’Arte, organizzato dall’ALMC.

A esibirsi nel mese di luglio saranno gli allievi dei mastercass internazionali in alto perfezionamento strumentale (violino e pianoforte), corsi che si stanno tenendo a Chioggia e ai quali partecipano giovani e giovanissimi musicisti da tutto il mondo. Anche il parterre dei docenti proviene dalla Russia, dalla Serbia, dagli Stati Uniti, dal Kazakhstan, dalla Finlandia.


Le date

Giovedì 4 luglio, ore 21.30, giardino di palazzo Grassi (ingresso da riva Vena 1282), lo scrittore Enrico Merlin presenta il suo volume “Miles Davis 1959, a day-by-day chronology”.

Venerdì 5, sabato 6, domenica 7 (ore 21.15), giardino di palazzo Grassi: concerti di musica da camera con gli allievi dei masterclass estivi di alto perfezionamento in violino e pianoforte.

Lunedì 8 (ore 21.15), auditorium di calle San Nicolò: concerto di musica da camera con gli allievi dei masterclass estivi di alto perfezionamento in violino e pianoforte.

Martedì 9 (ore 21.15), auditorium San Nicolò: Forum pianistico categoria juniores (gruppo A, da 6 a 12 anni), con l’ensemble d’archi Gioseffo Zarlino diretto da Pietro Perini.

Mercoledì 10 (ore 21.15), auditorium San Nicolò: concorso pianistico Città di Chioggia per solisti, categoria juniores.

Giovedì 11 (ore 21.15), giardino di palazzo Grassi: Forum pianistico categoria juniores (gruppo B, da 13 a 16 anni), con l’ensemble d’archi Zarlino diretto da Pietro Perini

Venerdì 12 (ore 21.15), auditorium San Nicolò: concorso pianistico Città di Chioggia per solisti, categoria seniores.

Sabato 13 (ore 21.15), auditorium San Nicolò: Forum pianistico categoria seniores, con l’Orchestra Sinfonica di Chioggia diretta da Pietro Perini.

Lunedì 15 luglio dalle ore 21.30 nel palco di piazza Vigo si esibirà il Summer Youth Ensemble del California Jazz Conservatory, in una Big Band da 16 elementi. Il concerto è organizzato in collaborazione con Veneto Jazz. In caso di pioggia il live sarà spostato all’auditorium.

Infine, lunedì 29 luglio dalle ore 21, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta si esibiranno il Mankato West High School Choir and Orchestra, dal Minnesota (USA).


I concerti a palazzo Grassi, in caso di maltempo, verranno effettuati all’auditorium San Nicolò. Tutti i concerti e gli eventi sono a ingresso gratuito.

California Jazz Conservatory Big Band

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *